Coaching

IEN Coaching progetta ed eroga, da oltre 20 anni, interventi di coaching per top e middle manager, lavorando principalmente all’empowerment delle competenze relazionali mirate all’efficacia del business e al miglioramento del benessere della persona: attraverso una migliore consapevolezza di sé la risorsa riesce infatti a migliorare le proprie performance riducendo le energie (passive) investite ed è percepita come maggiormente autorevole.

I percorsi di coaching, particolarmente indicati a completamento dei progetti di change management, sono progettati sempre ad hoc in funzione delle aree da potenziare di ogni singola risorsa.

Le principali aree d’intervento sono:

  • Executive coaching
  • Business coaching
  • Team coaching
  • Shadow coaching
  • Career coaching

Ogni percorso è progettato sulle esigenze dell’azienda committente con la quale si definiscono gli obiettivi dell’intervento.

Al coachee può essere offerta la possibilità di effettuare due sessioni di coaching di prova (chemistry) per individuare e scegliere il coach maggiormente affine alle sue aspettative e con il quale ha maggior feeling.

IEN Coaching ha consolidato negli anni esperienze rilevanti attraverso percorsi rivolti sia a manager di aziende multinazionali, sia nel settore della Sanità, sviluppando modalità efficaci e best practice.

IEN Coaching è un’attività coordinata da Stefano Falletti, coach accreditato ACC (Associate Certified Coach) presso International Coach Federation, e formato nel 2012 con un Master da The Change Partner, Coaching Academy Foundation, Milano. Fa parte del MIP Coaching Academy, Business School del Politecnico di Milano.

IEN Coaching sviluppa percorsi di sviluppo basati sulla metodologia del coaching ed eroga sessioni di coaching principalmente in Liguria, Lombardia, Emilia Romagna.