convegno

19 maggio 2016

In collaborazione con

fiaso indexindex

  • Quali sono i bisogni collegati al lavoro della cosiddetta “generazione Y” o “millennials”?

  • Ci possono essere politiche di gestione delle risorse umane in grado di capitalizzare, per una migliore qualità del lavoro, le differenze delle quali sono portatori i giovani?

  • Questo lungo percorso di precariato che i giovani si trovano a dover affrontare, come influisce sul loro modo d’intendere il rapporto di lavoro?

  • Esistono percorsi virtuosi che, pur rispettosi dei dettami di legge, riescono a produrre un incontro giovane-organizzazione proficuo per entrambe le parti favorendo quel rapporto di fiducia che il precariato spesso azzera?

Il CONVEGNO porterà l’attenzione sulle giovani generazioni e il lavoro in Sanità per evidenziare le opportunità e gli elementi critici. E’ fondamentale infatti comprendere meglio percezioni e aspettative e identificare le tante e diverse traiettorie di precariato che consentono di approdare ad un lavoro stabile.

DOVE SI SVOLGE IL CONVEGNO

Presso Exposanità – Quartiere fieristico di Bologna.

CHE COS’ E’ RUSAN

RUSAN è un Centro no profit di eccellenza nazionale  per il monitoraggio ed il miglioramento della qualità del Capitale Umano nelle Aziende Sanitarie e Sociosanitarie, pubbliche e private.

Per saperne di più sul RUSAN visita il sito www.rusan.org