news

12-13 ottobre 2017

La Fondazione Santa Clelia Barbieri organizza il 12 e 13 ottobre la XI^ edizione Giornate di studio del Corno alle scale dal titolo “La comunità protagonista della propria salute: consapevolezze, responsabilità e doveri”.

L’incontro si svolge presso il teatro Testoni, Via Ranuzzi, 5, Alto Reno Terme, Porretta Terme (BO)

Durante le due giornate viene affronato il tema della comunità protagonista della propria salute. E’ una visione nuova che responsabilizza ogni persona e ogni comunità verso il destino del pianeta, di quanto vi è in esso e del futuro dell’uomo.

Il primo giorno si discutono le tematiche attraverso le testimonianze di Monsignor Maria Matteo Zuppi e del prof. Romano Prodi. Le Giornate di Studio proseguono poi nella giornata di venerdi 13 ottobre dove si tratta, attraverso numerose testimonianze, il tema della Comunità protagonista della propria salute, in un disegno concreto di comunità orientato a superare le disuguaglianze, creare sinergie, contribuire a riconoscerci e curarci vicendevolmente.

La partecipazione è aperta a tutti, per un limite di 100 posti. Sono stati richiesti i crediti regionali ECM – ECS per i professionisti in ambito sanitario. Verranno riconosciuti 7,5 crediti per chi frequenta almeno l’80% delle ore previste

 

SCARICA IL PROGRAMMA DELLE 2 GIORNATE

PER INFO:

Segreteria Organizzativa

Storari Chiara cell. 340-7790651
e.mail: chiara.storari@fondazionesantaclelia.it