libro

di Giampaolo Colletti

Hoepli, 19,90€
marzo 2017

“Sei un Genio!” racconta la generazione dagli “Artigeni”, gli artigiani digitali che hanno idee geniali e le sanno mettere a frutto, e traccia il profilo di chi si rilancia con le nuove tecnologie, intercetta community, fidelizza clienti, vende online prodotti o servizi, scala interesse e fatturato. È un concentrato di quella (stra)ordinaria imprenditorialità che si annida ovunque. È un viaggio reale e virtuale nell’Italia che ce la fa, giorno dopo giorno, partendo da una idea. Perché è proprio l’idea innovativa – l’idea wow – a fare la differenza.
“Sei un Genio!” racconta le formule vincenti di una nuova generazione connessa al proprio lavoro grazie alla Rete. Artigiani e piccoli imprenditori, freelance e liberi professionisti, reti di imprese e di lavoratori digitali: oltre 150 eccellenze che hanno acceso imprese illuminando un paese, una comunità, un territorio. Il volume è anche una cassetta degli attrezzi per realizzare la propria idea. Provando a scommettere sulla cosa più preziosa. Se stessi.

 

Giampaolo Colletti, giornalista storyteller e comunicatore d’impresa, ha fondato la community dei lavoratori della rete wwworkers.it. Ha lavorato per Rai, Repubblica, Rai3, Radio24. Scrive per Il Sole24Ore, Metro, StartupItalia!, Millionaire. Per Gruppo24Ore ha scritto diversi manuali su cultura d’impresa e nuove tecnologie.