Convegno

Arezzo, 17 dicembre 2020

Dal 15 al 18 dicembre si è tenuto ad Arezzo e soprattutto virtualmente con una serie di webinar ed eventi digitali il 15° Forum Risk Management in Sanità.

Il tema di quest’anno è stato “Nuovo rinascimento tecnologico e Nuovo umanesimo in sanità“. Essere all’altezza dei problemi, resistere alla sfida del virus, non dimenticare i bisogni di cura e assistenza. Ricerca e tecnologia applicate ai percorsi clinici e assistenziali a supporto delle attività dei professionisti sanitari.

All’interno del Forum si è svolto il 17 dicembre il convegno FIASO “Innovazione e cambiamento al tempo della pandemia” che ha dedicato una sessione al tema “Politiche per lo sviluppo e la valorizzazione del personale del SSN” ;  questa sessione ha affrontato i temi del reclutamento, addestramento, aggiornamento, nuovi profili professionali, sviluppo organizzativo, skill mix change,  Wellness organizzativo.

Ad approfondire e discutere tali argomenti sono intervenuti: Chiara Serpieri (DG ASL VCO, Vice Presidente FIASO), Marco Rotondi (Presidente IEN Istituto Europeo Neurosistemica), Luca Baldino (DG AUSL Piacenza, Vice Presidente FIASO), Marco Bosio (DG ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda), Sergio Castiglioni (Dirigente UOC Gestione Risorse Umane, ASST Ovest Milanese).

PER SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCA QUI

PER VEDERE IL FILMATO DEL CONVEGNO FIASO clicca qui

PER VEDERE IL FILMATO DELLA SESSIONE SVILUPPO PERSONALE DEL SSN clicca qui