Wellness Organizzativo®

Il Wellness Organizzativo® è un ambiente psico-fisico-organizzativo-relazionale tale da produrre soddisfazione e benessere (se non felicità) nelle persone, che lavorano nella e per l’azienda lungo tutto il suo processo di business, e migliori risultati e solidità nelle organizzazioni che lo creano.

Numerose ricerche dimostrano che un buon livello di soddisfazione migliora il clima organizzativo e rende le persone più motivate aumentandone la produttività anche in tempi di crisi.

Il Wellness Organizzativo® è un nuovo modello di gestione delle organizzazioni basato sulla massima valorizzazione, soddisfazione ed energia delle persone nella loro diversa unicità. Si fonda su un metodo in grado di migliorare l’impatto delle persone sui risultati di business realizzando un modo più efficace di lavorare in azienda.

La caratteristica principale di un’azienda che vuole realizzare un proprio wellness organizzativo è quella di riuscire a creare un’esperienza multidimensionale di benessere sul lavoro per i propri dipendenti; multidimensionale vuol dire che le persone hanno molteplici sensazioni e differenti situazioni sul lavoro che producono risultati e rappresentazioni mentali coerenti e congruenti con la creazione di una sensazione di piena soddisfazione.

I risultati dell’applicazione del modello del Wellness Organizzativo® in aziende e la sua modellizzazione sono stati raccolti e descritti accuratamente nel volume “Wellness Organizzativo®” di Walter Passerini e Marco Rotondi (FrancoAngeli, 2011).

Per saperne di più, leggere articoli sul tema e scoprire le attività legate al Wellness Organizzativo® clicca qui

 

 

Guarda il video con la definizione del Wellness Organizzativo®

 

 

 

 

 

 

 

 

 

————————————————————-

Wellness Organizzativo® è un marchio registrato IEN