workshop

23-24 OTTOBRE 2014

Nell’era dell’iper-comunicazione sembra prevalere l’incomunicabilità. Il paradosso è evidente: più si comunica meno ci si comprende. Serve allora verificare le potenzialità del corretto uso delle nuove tecnologie, senza correre il rischio del determinismo tecnologico.

La comunicazione interna, inoltre, deve ritrovare una coerenza con la comunicazione esterna. Un laboratorio pratico finalizzato a rivedere i canoni della comunicazione interna attraverso una metodologia attiva, ricca di esercitazioni, modelli e strumenti concreti per poter gestire al meglio le pratiche comunicative.

 

Contenuti:

  • Check up della comunicazione interna

  • Metti il brand al centro

  • La pragmatica della comunicazione interna: l’efficacia e la verifica dei risultati

  • Linee guida e strumenti per costruire piani di comunicazione interna più efficaci

 

Docente:

Walter Passerini, giornalista (La Stampa), esperto di comunicazione interna, autore tra gli altri di “Welness Organizzativo. Benessere e capitale umano nella Nice Company®” (FrancoAngeli, 2011), “Che capo vuoi? Attese, riflessioni, esperienze su un ruolo chiave” (Guerini e Associati, 2008).

 

 Date:

23-24 OTTOBRE 2014

Iscrizioni:

Iscrizioni entro il 26 settembre 2014

 

 

 

SAI CHE PUOI OTTENERE IL TITOLO DI MASTER IN ENTERPRISE COMMUNICATION?

Partecipando a tutto il percorso di Enterprise Communication è possibile accedere al modulo finale del Master in Enterprise Communication.

Per maggiori informazioni sul Master clicca qui oppure scrivi all’indirizzo ibs@ienonline.org

 

Lascia un commento