libro

M. Rotondi (a cura di)

EMI - Collana SIOT, Genova, 185 pagine, ISBN 978-1-291-56253-8, 20€
24 settembre 2013

Una visione policromatica della progettazione di un interevento di outdoor training, una serie di “viste personali” che ogni autore-trainer offre su questo tema spesso vissuto con superficialità.

Un cammino lungo otto capitoli per approfondire la questione attraverso diversi territori che puntano però tutti a dare risposte concrete  alla stessa domanda: “Cosa posso fare quando progetto un percorso di outdoor management training per facilitare al massimo l’apprendimento e lo sviluppo dei partecipanti durante quella che sarà poi la fase di realizzazione dell’intervento progettato?”.

Un percorso di lettura davvero ricco di suggerimenti, consigli, linee guida, esempi concreti, riflessioni che ogni autore (ognuno con un differente stile, punto di vista e modo d’interpretare l’outdoor training) vuole condividere col lettore come frutto tangibile delle proprie esperienze.

Il libro “progettare l’outdoor training. Il metodo OMT®” è il primo libro della collana SIOT-EMI.

SIOT – Società Italiana Outdoor Training è la società scientifica che promuove la diffusione dell’outdoor training di qualità. Nasce nel 2011 come associazione senza scopo di lucro della comunità di professionisti della formazione interessati a sviluppare scientificamente la Formazione Outdoor. SIOT vuole essere luogo d’incontro per favorire lo sviluppo delle pratiche di qualità della formazione outdoor e un’opportunità per chi vuole accrescere la propria professionalità di trainer.

 

E’ POSSIBILE

 

Lascia un commento