Il Wellness Organizzativo® è un ambiente psico-fisico-organizzativo-relazionale tale da produrre soddisfazione e benessere (se non felicità) nelle persone e migliori risultati e solidità nelle organizzazioni che lo creano.

Il Wellness Organizzativo® è anche un modello d’intervento per costruire questi ambienti ad alta performance e ad alta soddisfazione; questa metodologia è stata messa a punto dal ns Istituto agli inizi degli anni 2000, modellizzata nel 2005, registrata ® nel 2008 e poi diffusa in pubblicazioni specifiche a partire dal 2009.

Numerose ricerche dimostrano infatti come un buon livello di soddisfazione delle persone migliora il clima organizzativo e aumenta la produttività e la tenuta delle organizzazioni anche in tempi di crisi.

Il Wellness Organizzativo® è anche un nuovo modello di gestione delle organizzazioni basato sulla massima valorizzazione, soddisfazione ed energia delle persone nella loro diversa unicità. Si fonda su un metodo in grado di migliorare l’impatto delle persone sui risultati di business realizzando un modo più efficace di lavorare in azienda.

La caratteristica principale di un’azienda che vuole realizzare un proprio Wellness Organizzativo è quella di riuscire a creare un’esperienza multidimensionale di attenzione per i propri dipendenti; multidimensionale vuol dire che le persone hanno molteplici sensazioni e differenti situazioni sul lavoro che producono risultati e rappresentazioni mentali coerenti e congruenti con la creazione di una sensazione di piena soddisfazione per il proprio lavoro e per l’organizzazione per la quale operano.

ARTICOLI, NOTIZIE E ATTIVITA’

PUBBLICAZIONI

 

 

Guarda il video con la definizione del Wellness Organizzativo®

 

 

 

 

 

 

 

 

 

————————————————————-

Wellness Organizzativo® è un marchio registrato IEN

Lascia un commento