news

ottobre 2017

Stanno arrivando le adesioni da aziende di tutta Italia per partecipare alla ricerca sui valori e l’etica del lavoro in sanità realizzata da RUSAN in collaborazione con FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie Ospedaliere).

C’è tempo fino al 13 ottobre 2017 per aderire alla ricerca scrivendo una mail alla segreteria RUSAN (rusan@ienonline.org).
Dopo il ciclo biennale di ricerca e approfondimento realizzato sul tema delle giovani generazioni in Sanità, quest’anno RUSAN vuole indagare quali sono i valori più diffusi fra gli operatori della Sanità. Vuole inoltre capire come far fronte alla crisi di appartenenza/identità che molti operatori si trovano oggi ad affrontare e come dare un significato più profondo di cambiamento culturale alle varie normative recenti (corruzione, antiriciclaggio…).
I risultati della ricerca verranno presentati in occasione del convegno nazionale RUSAN che si terrà il 19 aprile 2018 nell’ambito di EXPOSANITA a Bologna. Inoltre, i risultati del convegno daranno luogo ad un proposal paper che verrà presentato, discusso e analizzato nell’ambito del Convegno realizzato da FIASO a Roma ad ottobre 2018 per celebrare i suoi 20 anni di vita.