E’ laureato in Economia presso l’Università di Genova e ha un Executive MBA (Master in Business Administration) presso SDA Bocconi School of Business.

E’ un Dirigente con più di 20 anni di esperienza in Marketing e Vendite in primarie società di beni di largo consumo (Danone, Sc Johson Wax, Sogegross, Georgia Pacific, Lucart, Lavazza, Ki Group, Tonitto 1939).

Ha conseguito anche il Master in Neurosistemics Business Applications (Istituto Europeo Neurosistemica).

Ha esperienza di successo nella gestione delle principali sfide commerciali a livello locale, regionale e globale in diversi mercati e contesti di business (inclusi importanti turnaround). Le sue responsabilità includono la pianificazione strategica, gestione completa del conto economico, lo sviluppo di nuove attività/prodotti, la costruzione del marchio, la direzione di politiche commerciali, la gestione delle vendite sul campo, il marketing strategico e operativo, la conduzione di team allargati e di progetti complessi.

Ha pensiero strategico, orientamento al miglioramento continuo, leadership di squadra e un atteggiamento orientato al risultato combinato con una mentalità pratica e flessibile; è partner IEN .

Alberto dedica il suo tempo libero alla famiglia, al running e ad esplorare nuovi luoghi. Ha viaggiato in vari paesi europei, Americhe, Asia e Africa.  Ha praticato atletica leggera come velocista di rilevanza nazionale fino al ’00 (finalista italiano staffetta 400m) e dal 2016 è un maratoneta e un triatleta di lunghe distanze (half-ironman).

Icona di Verificata con community