news

9 febbraio 2010

Negli Stati Uniti d’America esiste una forte concorrenza da parte degli enti governativi locali (Stati, Contee, Comuni) per attrarre investimenti che generano posti di lavoro.
Questi enti offrono incentivi fiscali ed economici, quali, ad esempio, finanziamenti a tasso agevolato, contributi a fondo perduto, infrastrutture, rimborsi per spese di formazione, etc..
Progettare un investimento negli U.S.A. significa capire le strategie, le opportunità ed i passi da compiere per usufruire al meglio degli incentivi messi a disposizione dalla nuova Amministrazione Obama.
Charles Bernardini – Avvocato, ex presidente dell’Italy-America Chamber of Commerce of Midwest (Chicago) e membro volontario della Commissione dei trecento consulenti del programma elettorale di Barack Obama – e Marco Rotondi  – Ingegnere e Psicologo, Presidente dello IEN, Istituto Europeo Neurosistemica (www.ienonline.org) e co-autore del volume “Obama leadership – Cosa possiamo imparare come manager e come persone” – illustreranno, nel corso dell’incontro, i concreti benefit, soprattutto di natura fiscale, ottenibili attuando un progetto di investimento nel Nord America. Nuovi spunti, dunque, per sfruttare una rinnovata stagione politica, caratterizzata da una sempre crescente fiducia nei mercati e nelle possibilità per le imprese di aprire i propri orizzonti commerciali, con importanti ripercussioni anche sulle strategie, sulle scelte e sulle modalità di gestione aziendale ed interpersonale dei manager.

Programma:
Ore 17.00 – registrazione partecipanti
Ore 17.15 – saluto del Dott. Maurizio SCAJOLA
Segretario Generale Unioncamere Liguri
Ore 17.30 – inizio lavori
Ore 19.00 – chiusura lavori
A seguire cocktail offerto dall’organizzazione

Interverranno:
Avv. Charles BERNARDINI
Avvocato, ex presidente dell’Italy-America Chamber of  Commerce of  Midwest (Chicago)
Prof. Marco ROTONDI
Ingegnere e psicologo, Presidente dello IEN, Istituto Europeo Neurosistemica
Ing. Umberto RIGAMONTI
Amministratore Delegato OCV Italia.
Director of  Operations & Supply Chain Europe and Global Cem-FIL
Ing. Alberto OTTONELLO
Direttore Commerciale HYLA SOFT S.p.a.

Modera:
Avv. Paolo MARSON
Partner Studio Legale Vivani & Marson
Assessore Trasporti e logistica con altre deleghe della Provincia di Savona

Scarica la brochure informativa

 

Per leggere gli articoli correlati all’evento  clicca qui

Lascia un commento