workshop

14-15 settembre 2006

La moderna pratica manageriale pone di fronte a decisioni ed azioni da prendere sotto la forte pressione del tempo, spesso in assenza di tutte le informazioni necessarie. La modalità sistematica di risolvere i problemi può essere un valido strumento di supporto ma la nostra esperienza ci insegna anche che le più importanti scelte della nostra vita le abbiamo prese basandoci su parametri che vanno oltre la pura logica razionale.

Intuizione Manageriale è workshop esperenziale che sostiene i partecipanti nella riscoperta delle potenzialità del nostro intuito e immaginazione per applicarli alle attività manageriali. Attraverso sedute guidate di neurosistemica e sessioni di tiro con l’arco, i partecipanti saranno accompagnati nell’accedere ai propri valori, alle proprie energie, alle proprie potenzialità, aumentando la visione strategica degli obiettivi da raggiungere, degli ostacoli che si incontrano, delle azioni per superarli e prevenirli. Centrando il bersaglio, con piacere e senza sforzo (è inutile tirare tante frecce, ne basta una la centro).

COSA FAREMO
Durante il workshop esperenziale si alternano:
– Elementi utili di neuroscienze: i 3 cervelli, il sistema nervoso endocrino, le modalità di funzionamento del cervello
– Principi guida per l’utilizzo delle tecniche neurosistemiche
– Sperimentazione concreta delle capacità di guida del proprio intuito attarverso sessioni di tiro con l’arco
– L’armonizzazione di pensieri ed azioni, razionalità ed intuito

COME
80% pratica, 20% teoria. Un alternarsi di: esperienze outdoor, rielaborazioni di gruppo, riflessione, estrazione di modelli mentali, sperimentazione.

PER CHI
Persone con elevate responsabilità, sottoposte a forti sollecitazioni a cui rispondere con scelte, strategie, progetti e orientamenti in tempi rapidi.

CONDUTTORE DEL WORKSHOP
Marco Rotondi

Lascia un commento