news


Si è concluso il percorso di potenziamento del team di vertice di Schneider Electric Cairo. Un percorso per sviluppare al massimo le competenze del lavorare in gruppo dei componenti del Comitato Direttivo, realizzato in più tappe e con diverse tecnologie formative.

E’ iniziato in Confindustria Savona con una riflessione sulle modalità di funzionamento degli High Performance Team e sul modello TAM® sviluppato dal nostro istituto che le sintetizza.

E’ proseguito con un workshop outdoor in cui i partecipanti si sono adoperati concretamente per lavorare in team con efficacia, confrontando i comportamenti agiti con le best practices di riferimento.

La tappa seguente si è svolta presso il Campus universitario di Savona per approfondire l’analisi dei principali aspetti emersi nel workshop precedente e per mettere a fuoco un profilo specifico del team.

All’Università di Genova si è poi costruito un progetto concreto di potenziamento del team inserendolo nei programmi specifici aziendali.

Infine, presso la sede di IEN a Sestri Levante, si è svolta una sessione “in acquario” del Comitato Direttivo confrontando i comportamenti agiti con quelli desiderati e costruendo dei piani individuali di potenziamento.