NEWS

22 marzo 2023

Il 22 marzo si è svolta a Genova presso la Regione Liguria la giornata “Crescere e guidare un’organizzazione. Una storia di leadership al femminile”. Questo tema è stato introdotto da Luca Nervidirigente del Servizio Valutazione, Controllo e Formazione Risorse Umane della Regione Liguria, e poi affrontato da Silvia Salis, ex atleta campionessa italiana, membro dei Consiglio Federale della FIDAL e vicepresidente vicario di CONI.

La testimonianza di Silvia Salis, che si è articolata secondo la mappa mentale sotto sintetizzata, è stata efficace per comprendere come può riuscire una donna a dimostrare il proprio valore in una società che ancora limita le opportunità di carriera.

L’incontro si è svolto nell’ambito del percorso Incontriamo il nostro futuro. Dialoghi con esploratori di possibilità” realizzato da IEN per la Regione Liguria per aiutare dirigenti, quadri, professionisti e operatori a confrontarsi con una realtà organizzativa ed ambientale sempre più complessa, difficile, mutante e spesso imprevedibile.