news

novembre 2016

Si è concluso il workshop di formazione outdoor a supporto sociale realizzato da IEN per A2A Energia. Il percorso svoltosi tra Santa Margherita e Sestri Levante ha visto la partecipazione di 60 persone che, divise in gruppi di lavoro e guidate da trainer certificati, hanno realizzato attività per una casa famiglia aiutandola a ripristinare spazi interni e spazi circostanti alla propria abitazione, per renderli sicuri per i bambini.

Le attività hanno riguardato la pulizia dei boschi e del terreno intorno alla casa, la verniciatura di pavimenti e ringhiere, l’imbiancatura di pareti e altre attività segnalate come prioritarie dalla casa famiglia. 1227

Le sessioni sul campo sono state seguite da momenti in aula di rielaborazione durante i quali sono stati analizzati e discussi i comportamenti agiti durante l’esperienza,  sono stati raccolti i feedback dai colleghi e dal trainer, si sono estratte buone pratiche e sono stati progettati comportamenti più efficaci per il futuro. L’attività si è conclusa con la costruzione di una guideline per poter lavorare in high performance team favorendo così il trasferimento delle cose apprese in outdoor al proprio contesto lavorativo reale.