Convegno

15 dicembre 2016

Giovedì 15 dicembre presso il Convento dell’Annunziata a Sestri Levante viene presentato e proiettato il film-documentario “Human” diretto dal fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertran; alla visione seguono momenti di confronto sulle tematiche affrontate.

Il film, presentato nel 2015 tra i film fuori concorso al Festival del cinema di Venezia, propone le interviste di 110 persone di tutto il pianeta su varie tematiche della vita e della condizione umana. Le interviste si susseguono rapidamente senza lasciare allo spettatore particolari riferimenti visivi sulla provenienza geografica dell’interlocutore; tutti parlano nella loro lingua madre su uno sfondo nero.
Realizzato con esclusivi filmati aerei e storie raccontate in prima persona davanti ad una macchina da presa, Human è uno straordinario affresco che ritrae l’umanità. Filmato in 60 paesi in più di due anni, le 2.020 persone intervistate offrono storie autentiche e commoventi, raccontate in 63 lingue.
Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile cha ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta? E così di seguito…

trailer

Per saperne di più  SCARICA LA BROCHURE

La partecipazione allʼevento è gratuita; per assicurarsi la certezza del posto e saltare la fila si consiglia la prenotazione tramite registrazione on line. Per registrarsi è sufficiente compilare il format in fondo alla pagina.

Le persone prenotate devono presentarsi entro le 18.10 munite della stampa della mail di conferma della prenotazione; oltre tale orario i posti potrebbero venir resi disponibili ai presenti non prenotati.

Per info: ibs@ienonline.org Tel. 0185 41558

Per avere maggiore informazioni sulla serata clicca qui.