Convegno

15 dicembre 2016

Giovedì 15 dicembre presso il Convento dell’Annunziata a Sestri Levante è stato presentato e proiettato il film-documentario “Human” diretto dal fotografo e regista francese Yann Arthus-Bertran; alla visione sono seguiti momenti di confronto. Famiglia, amore, guerra, immigrazione, il rapporto tra l’uomo e la terra, il senso della vita. Questi sono solo alcuni dei temi di cui si è discusso presso il Convento dell’Annunziata a Sestri Levante, a seguito della visione del film-documentario. Una serata di riflessione e confronto a cui hanno partecipato persone di diverse età e di diversi paesi, ciascuno chiamato a riflettere sulla propria vita e sulla necessità di rimettere al centro l’uomo e i valori fondamentali dell’esistenza.

Il film, presentato nel 2015 tra i film fuori concorso al Festival del cinema di Venezia, propone le interviste di 110 persone di tutto il pianeta su varie tematiche della vita e della condizione umana. Le interviste si susseguono rapidamente senza lasciare allo spettatore particolari riferimenti visivi sulla provenienza geografica dell’interlocutore; tutti parlano nella loro lingua madre su uno sfondo nero.
Realizzato con esclusivi filmati aerei e storie raccontate in prima persona davanti ad una macchina da presa, Human è uno straordinario affresco che ritrae l’umanità. Filmato in 60 paesi in più di due anni, le 2.020 persone intervistate offrono storie autentiche e commoventi, raccontate in 63 lingue.
Si sente libero? Qual è il significato della vita? Qual è stata la prova più difficile cha ha dovuto affrontare e che cosa ha imparato da essa? Qual è il suo messaggio per gli abitanti del pianeta? E così di seguito…

 

trailer

Per saperne di più  SCARICA LA BROCHURE