news

17 maggio 2012

RUSAN sta affrontando il tema del riconoscimento del merito ponendo il fuoco sul processo che una azienda è capace di mettere in atto su questo tema, senza focalizzarsi su strumenti e singoli fatti.

Le organizzazioni hanno bisogno di cultura di merito in generale.

E’ necessario che le aziende, così come si accreditano per fare qualità, accreditino anche il processo con cui affrontano il problema di riconoscimento del merito nella propria azienda e non lo strumento o la procedura.

Per fare questo ogni azienda può scegliere gli strumenti che preferisce adattandoli alla propria realtà e non utilizzando necessariamente strumenti standard.

E’ importante cercare di spostare l’attenzione ad un insieme globale che permetta di sviluppare una cultura del merito per le persone e per le organizzazioni in modo che ritorni la voglia di essere bravi sul lavoro e la voglia di lavorare in una organizzazione dove la spinta a far meglio diventa un gioco stimolante che coinvolge tutti, anche nelle difficoltà quotidiane in cui si trovano le organizzazioni della sanità oggi.

 

Guarda il video dell’intervento

Lascia un commento