VICINANZA AL MONDO DEL LAVORO

MACOSAN è realizzato dall’Università di Pavia in collaborazione con realtà operanti direttamente nel mondo della sanità. La Faculty è composta da docenti ed esperti di settore che operano tutti  giorni nel mondo della comunicazione sanitaria. Durante il percorso Responsabili della Comunicazione che svolgono questo lavoro in aziende pubbliche e private portano la loro testimonianza con incontri tematici.

 

METODOLOGIE DIDATTICHE ATTIVANTI E CONCRETE

Metodologie didattiche attivanti e concrete con esercitazioni pratiche, laboratori, outdoor training, percorsi mirati allo sviluppo delle competenze, simulazioni di colloqui, riunioni, comunicati stampa e altri elementi propri delle attività del comunicatore in azienda.

 

PROJECT WORK IN AZIENDA

Grazie ad un accordo Stato-Regioni, è possibile svolgere il tirocinio nell’azienda sanitaria presso cui si lavora. Supporto al placement per chi non lavora ancora.

 

ALLOGGIO E SISTEMAZIONE

I partecipanti che desiderano trovare un alloggio o una sistemazione per la durata del master possono usufruire di convenzioni con il Collegio di Santa Caterina. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a segreteria@medicareformazione.it

 

VOUCHER

La frequenza al master può essere finanziata da voucher formativi che alcune regioni mettono a disposizione dei propri cittadini.  Una consulenza gratuita può essere richiesta ai nostri esperti scrivendo a segreteria@medicareformazione.it

 

MATERIALE DIDATTICO

Possibilità di scaricare materiale didattico di supporto e approfondimento e di porre domande ai docenti, discutere e confrontarsi con i compagni sui temi trattati durante le lezioni.

 

CFU ED ECM

Il master rilascia 60 CFU e chi partecipa è esonerato dall’acquisire i crediti formativi ECM per l’anno in corso.

 

TORNA ALLA HOME DEL MASTER

 

 

 

Lascia un commento