Neurosystemics n° 1/2015


Neurosystemics è la nuova rivista on line dell’Istituto Europeo Neurosistemica. Raccoglie l’eredità di IENewsletter e le richieste dei suoi lettori di dare maggiore spazio agli approfondimenti e alle analisi dei temi caldi  in campo di sviluppo del Capitale Umano.

Ci rivolgiamo a tutti i professionisti che credono come noi che la vera forza trainante per un’organizzazione sia proprio quella delle persone che vi operano.

Neurosystemics vuole essere per voi un “motore di ricerca” tra le fonti internazionali più autorevoli che affrontano il tema dello sviluppo delle Risorse Umane nelle organizzazioni, selezionando articoli, interviste, discussioni e spunti interessanti di diversi opinion leader; il tutto con un taglio snello (abbiamo tutti poco tempo), innovativo (è inutile ridire cose già conosciute) e talvolta provocatorio (non è obbligatorio pensarla tutti allo stesso modo).

Neurosystemics mantiene la veste grafica di IENewsletter, ma cambia la struttura ed il contenuto: si arricchisce di articoli di approfondimento sul mondo delle risorse umane, di risultati di ricerche sul campo, di speciali editoriali di protagonisti del mondo HR, di spazio per le opinioni dei lettori su temi di maggiore interesse, di reportage e notizie su eventi del mondo HR, di narrazioni di casi aziendali e buone pratiche da cui trarre spunto, di interviste e altro ancora…

Neurosystemics è la rivista on line che pone la persona, con i suoi valori, al centro di ogni aspetto legato alla gestione dell’impresa e prende il nome dalla neurosistemica, la metodologia nata negli anni 90′ e utilizzata e perfezionata da allora dai nostri specialisti per costruire organizzazioni nelle quali lavorare sia anche un piacere.

Per la neurosistemica la condivisione è sempre stata un valore importante; v’invitiamo perciò ad inviarci (o segnalarci) articoli, riflessioni e contributi di approfondimento sui questi temi. In ogni numero ci sarà spazio per i contributi migliori.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!

La Redazione

NEUROSYSTEMICS, N°1, Aprile 2015