news

16-17 ottobre 2014

Si svolge nelle giornate del 16 – 17 ottobre 2014 Oratorio San Filippo Neri ( Via Manzoni 5) di Bologna la decima edizione del convegno Giornate di studio dal titolo “Prendersi cura degli sconfinamenti: i limiti dei saperi specialistici e la cura delle persone “.

Le Giornate Studio, si svolgono quest’anno in doppia edizione: una edizione a Bologna e una a Milano il prossimo 26 novembre 2014. Nascono dalla collaborazione di due Fondazioni come Santa Clelia Barbieri (Bologna) e Casa della carità (Milano) nella condivisione di un’idea di salute ampia e articolata, non meramente sanitaria, ma  capace di sconfinare dentro una visione di quartieri e di città solidali e responsabili. Vari esperti di grande pregio e di indiscussa esperienza si alternano in due appuntamenti formativi proposti a Bologna e a Milano, a beneficio di rappresentanti istituzionali, di operatori socio-sanitari, di soggetti esperti in politiche sociali e di cittadini sensibili ai temi della cura, della salute, dell’integrazione.

Segnaliamo che la partecipazione alla attività formative in aula  e’ gratuita e per la giornata del 17 ottobre è possibile richiedere i Crediti Regionali per l’Educazione Continua di Medicina (E.C.M.) per tutte le professioni. I posti sono limitati pertanto si consiglia di inviare la scheda di partecipazione entro il 10/10/2014 preferibilmente via mail all’indirizzo info@fondazionesantaclelia.it oppure a mezzo fax al numero 0534-55014.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

 

PER INFO E ISCRIZIONI
Segreteria organizzativa:
Storari Chiara
Via S. Rocco, 42 – Vidiciatico (Bo)
Tel. 0534-54200
Fax 0534-55014
e-mail: info@fondazionesantaclelia.it