Convegno

Roma, 9 novembre 2023


La Convention FIASO 2023 “Cambiamo rotta per il futuro della sanità pubblica” si è svolta a Roma dall’8 al 10 novembre 2023 per celebrare il 25° anno di vita della FIASO.

L’evento si tenuto presso il Palazzo dei Congressi all’Eur e ha riunito i protagonisti della sanità italiana e internazionale per dialogare, confrontarsi e disegnare il futuro del Servizio Sanitario Nazionale.

Durante il convegno sono stati affrontati i temi legati alla realizzazione degli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza riguardanti la missione “Salute”, il passaggio al nuovo modello organizzativo di sanità territoriale previsto dal DM77, le problematiche nel reclutamento dei professionisti sanitari, la transizione energetica e la trasformazione digitale necessaria nelle strutture sanitarie e ospedaliere.

Marco Rotondi, presidente IEN, ha partecipato in qualità di relatore nella sessione “Il capitale umano del SSN: Rendere più attrattivo lavorare nel SSN : criticità, proposte, iniziative attuate” del 9 novembre alle ore 14.45 – 17.30.

PER SCARICARE IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA CLICCA QUI