news

novembre 2016

Rusan in collaborazione con l’azienda ospedaliera di Alessandria ha realizzato una ricerca conoscitiva intorno alle percezioni, gli orientamenti ed i bisogni dei professionisti inseriti in azienda negli ultimi anni. La ricerca è nata dalla necessità di conoscere meglio le diversità, soprattutto quelle generazionali per utilizzarle positivamente, riconoscendo le differenze di bisogni, aspettative, relazioni ed esperienze con il lavoro che caratterizzano le diverse generazioni.

Negli ultimi anni, infatti, si è posto l’accento sul tema della differenza di età ed anzianità aziendale come uno degli elementi strategici di cui tener conto per una buona gestione dei professionisti nelle organizzazioni sanitarie.

Dalla ricerca sono emersi aspetti interessanti in linea con la cultura generale dei Millennials, come evidenziato dalle principali ricerche realizzate sulle persone nate tra i primi anni 80 ed i primi anni 2000. Tra questi, ad esempio, l’alto livello di accordo e omogeneità dei professionisti intervistati rispetto agli aspetti riguardanti l’equilibrio tra la vita privata ed il lavoro, l’investimento costantemente nella formazione dei professionisti e la necessità che la carriera soddisfi le esigenze finanziarie e uno stile di vita confortevole.