Convegno

10 Settembre 2021

 

 

 

Con il patrocinio della Regione Liguria e del Comune di Sestri Levante

Il 10 settembre presso il Convento dell’Annunziata, Centro Congressi a Sestri Levante (Ge) si è svolto il Convegno Nazionale RUSAN-FIASO “Per un nuovo Rinascimento in Sanità – Riuscirà il SSN a capitalizzare i grandi cambiamenti positivi che professionisti e aziende hanno sperimentato durante il Covid?”.

Quest’anno il tema del Convegno è stato particolarmente importante; infatti la recente emergenza pandemica ha evidenziato a tutti l’importanza che questo nuovo Rinascimento, avviatosi nelle aziende sanitarie, non si interrompa ma anzi si completi urgentemente passando dalla straordinarietà della situazione all’ordinarietà del funzionamento.

Non è più possibile rimandare scelte decisive in tema di Risorse Umane.

Valorizzare relazioni e competenze, potenziare la capacità di lavorare insieme fra discipline e professioni differenti, organizzare diversamente i flussi di lavoro per seguire le reali necessità di cura, creare maggior coinvolgimento dei professionisti sono solo alcune delle parole chiave sulle quali si sono sviluppati gli approfondimenti e le riflessioni dell’evento.

Durante il Convegno è stato assegnato il Premio “RUSAN 2021”in rappresentanza di tutti gli operatori della Sanità che con tanta abnegazione e professionalità hanno lavorato per curare i malati di Covid-19 durante la pandemia, a Stefano Paglia, Direttore del Pronto soccorso dell’Ospedale di Codogno. Il Premio è stato consegnato da Franco Riboldi  del Comitato Guida Rusan.

Per il programma CLICCARE QUI

Per le relazioni del Convegno CLICCARE QUI