falletti

Senior Consultant IEN per le aree team, empowerment, wellness organizzativo, coaching, sale manager

Ha consolidato esperienze manageriali in oltre 25 anni di attività all’interno di aziende multinazionali: inizia la sua esperienza in Procter & Gamble, raggiunge poi il Gruppo Danone ed è successivamente responsabile della formazione commerciale all’interno di Telecom Italia.

Ha gestito numerosi team di vendita e risorse di staff ed è stato coordinatore di progetti innovativi e strategici di change management in direzione generale e sul field, conducendo numerosi percorsi di coaching interni.
Da sempre interessato alla ricerca del potenziale nelle persone il suo focus principale è l’empowerment delle competenze con particolare attenzione alle risorse emotive e relazionali impegnate nel cambiamento.

Alle esperienze di management in azienda dal 2005 ha affiancato l’attività di formazione e consulenza come senior consultant e formatore per conto dell’Istituto Europeo Neurosistemica per il quale ha progettato e condotto numerosi moduli di formazione, in particolare per l’area teamwork e lavoro in équipe multidisciplinare, wellness organizzativo, negoziazione, Outdoor Management Training; è trainer certificato OMT dal 2003.

E’ Psicologo, laureato in Psicologia Clinico Dinamica presso l’Università di Padova e dal 2013 è Associate Certified Coach, certificazione conseguita presso l’International Coach Federation (USA). Già membro del Comitato Direttivo di ICF Italia e del Comitato Scientifico di IEN.
E’ relatore, sul tema della motivazione delle risorse, empowerment, teamwork e negoziazione all’interno di corsi universitari, Master e business meeting.

Citato come manager di successo nel testo “Manager del cambiamento”, curato da Francesco Perrone, Franco Angeli Editore, 2004.