convegno

1-4 marzo 2013

Il Centro Congressi del Lingotto di Torino ha ospitato dall’1 al 4 marzo 2013 l’XI Congresso Nazionale dell’AIMN, l’Associazione Italiana di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare.

Il Congresso ha affrontato e sviluppato le tematiche di maggiore attualità e le più recenti innovazioni in tema di tecnologie e di radiofarmaci, non tralasciando di riaffermare il ruolo attuale di tutte le nuove metodiche proprie della disciplina di riferimento.
E’ dato spazio all’appropriatezza dei percorsi diagnostico/terapeutici, agli aspetti regolatori e normativi che emergono con l’uso di nuove molecole e di nuove tecniche e non mancano le tematiche legate alle discipline quali la Fisica Medica, la Radiologia, la Radioterapia, la Radiochimica e la Radiofarmacia.

Più sessioni, comprensive di nuovi approcci diagnostico/terapeutici e delle consuete tematiche scientifiche, sono oggetto di comunicazioni orali e di sessioni poster che tanto interesse hanno destato nelle più recenti occasioni congressuali, soprattutto tra i più giovani ai quali AIMN dedica una particolare attenzione.

Marco Rotondi, Presidente IEN, interviene nella sessione pomeridiana del 1 marzo 2012 dedicata al tema del capitale umano della medicina nucleare.

Per saperne di più scarica il programma preliminare o visita il sito www.aimntorino2013.org

Lascia un commento