workshop

26 SETTEMBRE 2014

Siamo nell’era della conversazione. Il modo di comunicare è cambiato.

I consueti confini della comunicazione aziendale interna ed esterna sono diventati liquidi a causa delle continue innovazioni apportate dalle nuove tecnologie.

Occorre allora cogliere per tempo i possibili vantaggi competitivi e trasformare subito la propria azienda in una realtà  3.0.

Non si tratta di adeguarsi a sigle alla moda, ma di saper utilizzare nuovi metodi efficaci per guidare le imprese nelle complessità comunicative in cui si trovano a dover operare oggi.

In questo workshop, partendo dall’analisi dei nuovi trend, vengono esaminate e valutate le diverse potenzialità dei new media e dei principali social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest) per la comunicazione interna ed esterna; inoltre durante il laboratorio pratico i partecipanti possono sperimentare direttamente le diverse strategie e le modalità operative più opportune per utilizzare efficacemente i social network e diminuirne i rischi intrinsechi.

 

 

Contenuti:

  • Il potere e il valore delle imprese 3.0

  • I blog aziendali e la cultura della condivisione alla prova

  • I principali social network: caratteristiche e funzioni

  • Come sfruttare al massimo i benefici dei social network nella comunicazione interna ed esterna

  • Come diminuire i possibili rischi collegati all’uso dei social network

  • Laboratorio pratico per utilizzare con efficacia i principali social network.

Docente:

Il workshop è condotto da Patrizia Musso, fondatrice di Brandforum.it, il primo osservatorio italiano sul mondo della marca e punto d’incontro tra la ricerca scientifica sul branding e le realtà aziendali.

 

 

SAI CHE PUOI OTTENERE IL TITOLO DI MASTER IN ENTERPRISE COMMUNICATION?

Partecipando a tutto il percorso di Enterprise Communication è possibile accedere al modulo finale del Master in Enterprise Communication.

Per maggiori informazioni sul Master clicca qui oppure scrivi all’indirizzo ibs@ienonline.org

 

 

Lascia un commento