news

17 giugno 2016

“La Casa della Salute: esperienze e punti di vista. Percorsi di innovazione nell’assistenza primaria” è il titolo del convegno nazionale che si è svolto a  Bologna il 17 giugno 2016 (Sala 20 maggio 2012 di viale della Fiera 8).

In Emilia-Romagna attualmente sono attive 81 Case della Salute che garantiscono l’accesso a circa il 40% della popolazione.
Il convegno ha analizzato e condiviso i punti di forza e le criticità nell’innovazione dell’assistenza primaria, ha descritto l’impatto di tali strutture sul territorio, comprendendo anche il ruolo delle comunità e delle associazioni di cittadini, per meglio comprenderne l’organizzazione e il funzionamento, dando rilievo ad alcune esperienze regionali particolarmente significative.

Durante i lavori è stato anche presentato il libro “Le Case della Salute. Innovazione e buone pratiche” scritto da Gavino Maciocco, docente di Politica Sanitaria dell’Università di Firenze e Antonio Brambilla, Responsabile Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia-Romagna.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA