Workshop

Sestri Levante, 6 e 7 ottobre 2022

Effective Negotiation

Un’organizzazione ha un forte gradiente di interdipendenza e questo genera facilmente attriti e conflitti interni. Anche l’incontro con altre organizzazioni o la creazione di reti genera spesso scontri fra interessi e punti di vista differenti.
Negoziazione vuol dire allora convivenza creativa di differenze senza bisogno di espulsione ed eliminazione dell’altro. Il conflitto esplicita quindi la capacità o meno di gestire la diversità ma anche la capacità di coesistenza di diverse opinioni, stili, interessi.
Accettazione della diversità, negoziazione e confronto efficaci sono il carburante per le ns organizzazioni ma richiedono l’adozione di un metodo win-win in cui non esiste mai un vincitore e un vinto.

 

Perché partecipare?

  • Per imparare a distinguere conflitto da confronto o da guerra .
  • Per sviluppare un metodo senza perdenti (win- win).
  • Per scoprire quanto e come il mio “nemico” è spesso proiezione di una mia fragilità e divenendone consapevole crescere il mio empowerment.
  • Per arrivare a dire come i samurai: “non vedo l’ora di incontrare il mio nemico, perché accelera l’occasione di incontrare un mio fantasma e quindi la possibilità di crescere”.

 

Contenuti

  • La gestione dei conflitti e la valorizzazione del loro elemento evolutivo.
  • La negoziazione win-win.
  • La negoziazione generativa.
  • La negoziazione con risorse limitate.
  • Lo sviluppo della propria leadership.
  • La comunicazione assertiva.

 

Docenti

I docenti del corso sono il prof. Marco Rotondi e altri partner IEN.

 

Metodologia

Questo workshop è caratterizzato dal forte utilizzo di role-playing e di esercitazioni esperienziali in modo da consentire ai partecipanti di fare esperienza diretta dei contenuti trattati ricevendo preziosi feedback determinanti per la crescita personale.

 

Destinatari

Manager, Project leader, Team worker, Sales Manager, Regional Manager, Account Manager, Acquisition Manager, Brokers, Venditori, Promotori, Agenti, Consulenti e Professionisti.

 

Durata

Il workshop si articola in due giornate di lavoro per un totale di 16 ore; il primo giorno inizia alle 10.00 e termina alle 19.00; il secondo giorno inizia alle 9.00 e termina alle 18.00; è previsto un intervallo di pranzo di un’ora.

 

Quota di partecipazione
600 €
La quota comprende il materiale didattico e si intende al netto di IVA.
Una riduzione del 15% è offerta per le iscrizioni pervenute entro il 26 luglio (indicare il codice sconto EN15 nella scheda d’iscrizione).
Il numero massimo dei partecipanti è programmato. Le prenotazioni ed iscrizioni possono essere effettuate on line. La data finale entro cui è possibile iscriversi, salvo esaurimento disponibilità, è il 2 settembre.