convegno

7 ottobre 2011

Marco Rotondi è intervenuto alla tavola rotonda “Il benessere organizzativo come leva delle performance aziendali. Quali strategie per una Nice Company® in Sanità?” del 7 ottobre 2011 a Messina.

L’intervento è stato volto ad identificare quali strategie stiano alla base del successo delle “Nice Company ® ”, e come possano essere declinate nell’organizzazione di un’Azienda Sanitaria e Ospedaliera, perché possa qualificarsi come tale.

Il workshop organizzato dall’A.O.U (Azienda Ospedaliera Universitaria) Policlinico “G. Martino” – Università di Messina e dal FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) ha indagato come le buone pratiche organizzative possano migliorare la dinamica della convivenza negli ambienti di lavoro, promuovendo, mantenendo e migliorando la qualità della vita.

Nel nuovo scenario in cui si trovano ad operare le Pubbliche Amministrazioni, e tra queste le Aziende Sanitarie e Ospedaliere, infatti, si impone un approccio innovativo alla gestione delle risorse umane, il cui pilastro è la riscoperta della soggettività. È necessario pertanto mirare al benessere, inteso come positiva interfaccia tra la persona e l’organizzazione di cui fa parte.

Scarica il programma completo cliccando qui

Lascia un commento