news

11 settembre 2013

Segnaliamo il libro “La leadership nella RSA” di Oscar Zanutto, Psicologo del lavoro e delle organizzazioni che si è occupato della gestione di strutture residenziali per anziani.

Essere leader all’interno dei servizi residenziali per gli anziani vuol dire guidare le professioni socio-sanitarie verso la realizzazione di obiettivi di salute all’interno di una struttura complessa che pone importanti sfide e stress a chi si occupa della gestione organizzativa.

Ciò che fa la differenza ed il successo del servizio di presa in cura delle persone è la capacità di ispirare e motivare i collaboratori per dare il meglio di sé nel contesto lavorativo, producendo in loro senso di appartenenza e identificazione con la visione aziendale.

Questo volume rappresenta uno strumento che orienta chi opera nelle RSA ad essere maggiormente consapevole del proprio modo di agire come leader, fornendo semplici ma efficaci stimoli e tecniche di potenziamento delle proprie abilità di guida delle altre persone, nella convinzione che chi si assume ruoli di responsabilità ha in sé il potenziale per agire al meglio allenando il talento personale con determinazione e costanza.

L’autore del libro, Oscar Zanutto è Psicologo del lavoro e delle organizzazioni che si è occupato della gestione di strutture residenziali per anziani. Formatore e consulente nell’ambito della gestione delle risorse umane e dei processi organizzativi nelle RSA e docente nel Master di Perfezionamento post laurea di Psicologia Gerontologica organizzato dall’Università di Padova. È responsabile dell’ufficio qualità e controllo di gestione presso l’Istituto per Servizi di Ricovero e Assistenza agli Anziani di Treviso ed ha partecipato al convegno RUSAN 2012, dedicato alla valutazione del merito, portando l’esperienza dell’ISRAA Treviso.

 

SCARICA LA SCHEDA LIBRO CON L’INDICE

 

Lascia un commento