news

14 ottobre 2013

Sono trascorsi cinque anni dalla conclusione del percorso formativo sulla comunicazione istituzionale delle aziende sanitarie della Regione Toscana avviato nel settembre 2008 e realizzato dal FORMAS – Laboratorio Regionale per la Formazione Sanitaria e da IEN.

Un percorso formativo che è durato un anno, pensato come una sorta di viaggio individuale e collettivo, attraverso i temi, i comportamenti e le relazioni che la comunicazione mette in campo. Uno stimolo costante a pensare  al proprio ruolo e al contesto in cui è agito e volto a rafforzare le capacità tecniche di coloro che nelle aziende si occupano di comunicazione istituzionale.

Sono stati organizzati moduli formativi su tre aree della comunicazione aziendale integrata: interna, esterna, one to one, didatticamente organizzati in Conference – incontrare i testimoni, Workshop – sviluppare tecniche e buone pratiche, Laboratori – mettersi in gioco.  Il percorso si è concluso con il convegno “Il valore aggiunto di una comunicazione integrata nelle aziende sanitarie” svoltosi a Firenze.

Oggi IEN è impegnata  insieme all’Università degli studi di Pavia e ad altre importante realtà operanti nel settore della Comunicazione e della Sanità nella realizzazione di MaCoSan© il Master in Comunicazione aziendale per organizzazioni Sanitarie e sociosanitarie in partenza a gennaio 2014.

Lascia un commento