news

giugno 2016

Da 15 anni, il Master in Outdoor Management Training e formazione esperienziale, forma professionisti dell’outdoor capaci di realizzare progetti formativi concreti e di condurre con efficacia anche la formazione d’aula. Fino ad oggi il master, ha preparato più di 100 trainer, le cui competenze sono certificate dal marchio OMT® (Outdoor Management Training appunto).

In questi anni il successo delle tecniche dell’outdoor si è tradotto non solo in numerosi progetti di Outdoor Management Training® realizzati per aziende di tutta Italia, ma anche in convegni e workshop di approfondimento, ricerche, articoli e pubblicazioni. Al momento, è in corso di pubblicazione il libro, a cura di Marco Rotondi, “Realizzare l’Outdoor Training. Il metodo OMT®”, che riprende il filo conduttore del volume precedente “Progettare l’Outdoor Training. Il metodo OMT®” approfondendo la seconda fase del processo di erogazione di un percorso OMT®.

Il MOMT® è realizzato da IEN, realtà che da sempre opera nel settore della formazione ed in particolare della formazione outdoor e centro di riferimento in Europa per lo sviluppo, l’applicazione e la diffusione dell’approccio neurosistemico. IEN opera in collaborazione con istituti, università, associazioni, enti, per realizzare ricerche e sperimentazioni sui processi di accelerazione dell’apprendimento degli individui, dei team, delle organizzazioni, delle società.

La prossima edizione de Master partirà a gennaio 2017, la durata è di sei mesi e le lezioni si svolgono durante il weekend nella sede IEN a Sestri Levante. Per saperne di più sul percorso formativo clicca qui.