Master

8 Ottobre 2021 - 26 marzo 2022

Il MOMT® è il Master in Outdoor Management Training e Formazione Esperienziale che sviluppa le competenze necessarie per divenire un formatore professionista certificato OMT® capace di produrre apprendimenti concreti e di condurre con efficacia percorsi formativi outdoor ed esperienziali (migliorando anche i risultati dei progetti più tradizionali di formazione d’aula).

Perchè partecipare?

  • Per saper progettare un intervento formativo col metodo OMT®.
  • Per saper leggere i segnali situazionali (verbali e non verbali).
  • Per saper elaborare e offrire feedback empatici.
  • Per saper condurre un gruppo durante l’azione e la rielaborazione di un’esperienza OMT®.
  • Per saper progettare, realizzare, elaborare sistemi strutturati di raccolta dei feedback.
  • Per saper sviluppare e sostenere Progetti Individuali di Sviluppo di Competenze (PISC).
  • Per saper pianificare e coordinare l’organizzazione di un intervento di OMT®.
  • Per saper gestire gli aspetti logistici di un percorso di OMT®.
  • Per saper utilizzare le nuove tecnologie digitali di ripresa.
  • Per saper progettare e coordinare workshop di follow up.

Destinatari

Il Master OMT® è rivolto a formatori, consulenti, responsabili della formazione, responsabili delle Risorse Umane, HR Specialist, psicologi e più in generale a chi vuole diventare un formatore professionista dentro e fuori dall’aula, capace di realizzare progetti formativi concreti, efficaci e veloci.

Il Master prevede inoltre la possibilità di una borsa di studio per studenti che hanno conseguito il diploma di laurea in Psicologia o Scienze della formazione.

Per poter garantire un elevato standard qualitativo il Master si svolge a numero chiuso: 10 persone.

Certificazione

Chi frequenta l’intero percorso di un anno superando con successo le prove di verifica previste, ottiene la certificazione OMT® secondo il livello conseguito; i livelli conseguibili sono due: OMT® practitioner, OMT® master. Tale certificazione, oltre ad essere il riconoscimento di competenze acquisite, rappresenta una garanzia per il cliente sulle capacità del formatore di condurre con efficacia interventi di formazione outdoor o esperienziale

Alla conclusione del percorso viene inoltre offerta la possibilità ai partecipanti di pubblicare i propri articoli, se ritenuti validi, sul sito dedicato alla formazione outdoor.

 

Il MOMT® è l’unico master in Italia che sviluppa concretamente le competenze necessarie a realizzare con piena professionalità progetti di formazione esperienziale secondo la ben strutturata e consolidata metodologia dell’Outdoor Management Training®(OMT®).

Il master, dato il livello di alta personalizzazione realizzato dal percorso, è a numero chiuso. Le iscrizioni, dalla data di apertura delle selezioni, vengono accettate in ordine cronologico fino al raggiungimento dei posti disponibili. Iscriviti ora cliccando in fondo alla pagina!

Per saperene di più sul Master e sul percorso didattico, clicca qui!

Per oulteriori informazione contattare la Segreteria didattica del master:

Telefono: +39 0185 41558

e-mail: ibs@ienonline.org

Lascia un commento