convegno

7 ottobre 2011

Per raggiungere gli obiettivi in un periodo di crisi come quello attuale le aziende devono pensare al benessere delle persone.

Così Giuseppe Pecoraro, Direttore Generale del Policlinico di Messina,  ha introdotto le testimonianze di esponenti di grandi aziende e istituzioni nell’ambito del convegno ”Il benessere organizzativo come leva delle performance aziendali. Quali strategie per una Nice Company in Sanità?” tenutosi il 7 ottobre 2011 a Messina. L’evento è stato organizzato dall’Azienda ospedaliera Universitaria di Messina in collaborazione con FIASO il cui laboratorio indaga come le buone pratiche organizzative possano incrementare la dinamica della convivenza negli ambienti di lavoro promuovendo, mantenendo e migliorando la qualità della vita.

Alla tavola rotonda sono intervenuti tra gli altri, Claudio LoccioniDirettore di Loccioni humancareGilberto Dondè, AD di Great Placet o Work, e Marco Rotondi, Presidente IEN. Mentre Loccioni e Dondè hanno portato le loro esperienze aziendali sostenendo l’importanza di creare un ambiente lavorativo positivo e di garantire i servizi alla persona, Rotondi ha illustrato i cardini del modello di Nice Company e del Wellness organizzativo: il potere delle idee, l’innovazione intelligente e l’abbraccio nei confronti dei clienti.

Per leggere l’articolo sulla giornata cliccare qui.

Per leggere il resoconto della giornata cliccare qui.

Lascia un commento