IEN LAB

Sestri Levante, 29-30 aprile 2021

Apprendere modalità innovative per raggiungere obiettivi, anticipare ostacoli, risolvere problemi attraverso azioni e decisioni che non si basano solo sulla pura logica razionale.
Viene proposto un percorso alla riscoperta delle potenzialità legate all’intuito e all’immaginazione applicabili alle attività manageriali. Attraverso sedute guidate di Neurosistemica i partecipanti sono accompagnati nello sviluppo di energie e potenzialità utili ad aumentare la visione strategica, per conseguire efficacemente gli obiettivi centrando il “bersaglio” o raggiungendo la “vetta”. Le scelte vincenti si appoggiano su un terreno che è più ampio di quello personale e ha bisogno di ascolto; un terreno che spesso valica l’abitudine e le prassi automatiche, per attingere al nuovo e all’imprevisto.

Perché partecipare?

  • Perché una scelta ottimale non è la semplice applicazione alla realtà di una scelta razionale.
  • Perché una scelta nella società liquida e veloce non ha un tempo per pensare e uno per agire ma spesso richiede persone che agiscono pensando e pensano agendo (esperienze flow).
  • Perché una scelta ottimale spesso si fonda integrando terreni inconsci di sé e si fida-affida per questo ad ascolti sottili di più dimensioni dell’umano (desideri- sentimenti e pensieri delocalizzandosi come osservatori di tutti e nel contempo integrandoli).
  • Per esplorare e finalizzare il mondo creativo dell’intuizione.
  • Perché se capaci di una buona centratura si possono fare scelte efficaci anche senza sapere tutto.

Contenuti

  • Elementi base delle Neuroscienze: i nostri cervelli, il sistema nervoso endocrino, le modalità di funzionamento del cervello.
  • Principi guida per l’utilizzo delle tecniche neurosistemiche.
  • Sperimentazione concreta delle capacità di guida del proprio intuito.
  • Fare centro o raggiungere la cima: sperimentazioni di tiro con l’arco intuitivo o arrampicata libera.
  • Armonizzazione di pensieri ed azioni, razionalità ed intuito.

Modalità

80% pratica, 20% teoria. Si alterneranno esperienze outdoor, rielaborazioni di gruppo, riflessione ed estrazione di modelli mentali legati alle sperimentazioni.

Durata

Il workshop si articola in due giornate di lavoro per un totale di 16 ore; il primo giorno inizia alle 10.00 e termina alle 19.00; il secondo giorno inizia alle 8.30 e termina alle 17.30; è previsto un intervallo di pranzo di un’ora.

Destinatari

IEN Lab MANGERIAL INSTINCT è per Manager e Professional con responsabilità di scelte e guida di unità operative, sottoposti a complesse sollecitazioni a cui rispondere in tempi brevi o operanti in ambienti ad alta turbolenza e imprevedibilità.

Docenti

I docenti del corso sono il prof. Marco Rotondi e il dott. Massimo Galiazzo, partner IEN.

 

E’ POSSIBILE ISCRIVERSI ENTRO IL  29 marzo ALLE ORE 12.00

Il workshop sarà in presenza o a distanza in base alle normative vigenti.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di 500 €.