Il Master si svolge una volta al mese per 6 mesi dal venerdì alla domenica con orari che agevolano l’arrivo da lontano; è articolato nei seguenti 6 moduli:

 

I° MODULO: SPERIMENTARE L’OMT® DA PROTAGONISTI

Sperimentare un percorso outdoor da partecipante per poter analizzare a fondo come i clienti vivono e vedono questa metodologia e per iniziare un proprio percorso personale di potenziamento.

 

 

 

II° MODULO: STRUMENTI DI LETTURA PER L’ESPERIENZA VISSUTA

Leggere i segnali individuali e le dinamiche di gruppo nell’Outdoor Management Training®, la fase di realizzazione di un percorso OMT®, follow up dell’esperienza vissuta.


 

III° MODULO: PROGETTARE UN PERCORSO OMT®

La fase di progettazione di un percorso esperienziale di Outdoor Management Training®, progettazione di un’esperienza formativa reale, progettare le riprese video ed effettuarle con efficacia.

 

 

 

IV° MODULO: CONDURRE UN’ESPERIENZA DI FORMAZIONE ESPERIENZIALE OMT®

Condurre un’esperienza di formazione esperienziale OMT® come trainer. Durante il modulo i partecipanti realizzano e conducono un workshop outdoor sul campo sotto la supervisione della Faculty.

 

 

V° MODULO: CONDURRE UNA RIELABORAZIONE EFFICACE

Linee guida per condurre una rielaborazione efficace e per estrarre apprendimenti dalle esperienze vissute, metodi per guidare la rielaborazione di un’attività formativa esperienziale in gruppo partendo dall’analisi dei casi reali vissuti nel modulo precedente.

 

 

VI° MODULO: TESI E COACHING INDIVIDUALE

Progetti d’approfondimento sulla formazione esperienziale e outdoor sviluppati dai partecipanti e colloqui di coaching individuale per sfruttare al massimo il percorso effettuato.

 

 

 

TORNA ALLA HOME DEL MASTER

 

Lascia un commento