Senior consultant IEN per l’area project management, comportamenti organizzativi, Outdoor Managemnet Training, organizzazione e sviluppo.

Ha iniziato la sua attività professionale nel 1972 operando con aziende industriali medie e grandi con incarichi di responsabilità in progetti nazionali, internazionali e di sviluppo organizzativo.

Dal 1989 è consulente e formatore libero professionista nelle aree dello Sviluppo Individuale e Organizzativo. In questo ruolo agisce con progetti di formazione-intervento mirati al miglioramento, sia dell’individuo (sviluppo capacità e competenze), che delle organizzazioni (efficacia, efficienza, clima), collaborando con aziende pubbliche e private di diversa tipologia (industriali, di servizi, organizzazioni di categoria, ecc.) e con business school, in Italia e all’estero.

Dal 1984 ha continuato a sviluppare la sua formazione sui comportamenti individuali e sociali approfondendoli in Italia, Svizzera ed Austria e pubblicando diversi contributi su questo tema.

E’ co-direttore del Master in Outdoor Management Trainer®.

Tra le sue pubblicazioni ricordiamo:
– 1986 “Pan: un dio che è morto?” con A. Setton, Riza Psicosomatica
– 1987 “La grande madre e i titani” con S. Fazzi, Riza Psicosomatica
– 1990 “Comunicazione non verbale” per INTERASSOCIATIVA (Ticino-CH)
– 1992 “Strutture organizzative e ruoli nelle società che gestiscono progetti”, in Lezioni di Project-Management, con ANIMP per Etaslibri.

Lascia un commento