IEN opera nel campo della ricerca, sviluppando progetti sui temi dell’apprendimento individuale, di gruppo e organizzativo, sulla formazione incisiva e nell’ambito dei sistemi innovativi e di sviluppo delle risorse umane. I risultati delle ricerche e indagini, spesso svolte in partnership con università, centri studi, aziende italiane e internazionali, sono presentati nell’ambito di Convegni.

Nel 2006, Walter Passerini e Marco Rotondi hanno dato vita ai Dialoghi col Futuro®, un’iniziativa per scambiarsi esperienze ed idee, per progettare il futuro e innescare nuovi progetti. I Dialoghi col futuro vogliono essere una finestra sempre aperta sulle opportunità di domani per far parlare il futuro, ascoltarlo, fare attenzione ai segnali in cui spesso siamo immersi senza accorgercene. Ogni anno i Dialoghi col Futuro® organizzano convegni su temi innovativi e sempre diversi.

IEN, inoltre, partecipa come partner attivo a convegni su tutto il territorio nazionale dedicati ai temi della formazione e dello sviluppo delle risorse umane.

Ogni due anni, infine, IEN organizza insieme a RUSAN Risorse Umane & Sanità, un convegno nazionale presso Exposanità (Bologna), per premiare i casi di eccellenza nello sviluppo del Capitale Umano in Sanità.

Per informazioni sui diversi Convegni clicca qui sotto:

Lascia un commento