libro

Morelli U., Varchetta G.

in "Cronaca della formazione manageriale in italia: 1946-1996", Aif, FrancoAngeli, Milano.
1998

IEN è stato segnalato tra i centri specializzati per la formazione manageriale nel libro “Cronaca della formazione manageriale in italia: 1946-1996” di Ugo Morelli e Giuseppe Varchetta, edito Aif, FrancoAngeli, Milano.

Il volume è una cronaca della formazione manageriale italiana così come si è sviluppata in Italia dal 1946 al 1996.

Cinquant’anni di grandi eventi della vita politica, economica e culturale del nostro Paese, accompagnano gli appunti relativi all’originarsi, allo svilupparsi e al consolidarsi di quell’intricata rete di persone, istituzioni ed eventi che è stata e continua ad essere la formazione manageriale italiana.

La scelta espositiva per quadri sinottici, arricchiti da alcuni profili di protagonisti della vicenda della formazione manageriale italiana è stata completata nella parte finale del volume da alcune mappe relative ad aspetti istituzionali dell’attività formativa manageriale.

Cronaca necessariamente parziale, lacunosa rispetto alla “incontenibile” complessità degli eventi da registrare, ma capace di indicare già alcune grandi tendenze, quali ipotesi di lavoro fondatrici di una prossima e autorevole “storia della formazione manageriale italiana”.

Per scaricare  la lista dei centri specializzati clicca qui

Lascia un commento